Summer school

Giugno – agosto 2025

La Summer School è una palestra creativa dedicata alla fotografia dove poter condividere spunti, letture, pratiche dedicate alla creatività. Dei momenti dove ognuno può sentirsi libero di condividere letture e spunti, anche visivi.
 
Argomenti:
– fotografia e consapevolezza
– fotografia e spazio sacro
– palestra creativa
– editing consapevole
– condividere la propria fotografia
– la fotografia come dono, il talento al servizio degli altri.
 
Cosa riceverai:
gli incontri  saranno registrati per permettere a tutti di fruire con calma dei contenuti, anche in vista di assenze, ritardi, partenze in anticipo dalle lezioni. Sono previste dispense con letture, bibliografia, webgrafia, esercizi e saranno condivise con la classe tramite una cartella Google Drive. Il tutoraggio via mail è sempre garantito. Sarà rilasciato un attestato di partecipazione e le foto, in accordo con gli iscritti saranno pubblicate sui canali di Incontri di fotografia (sito, social, newsletter). Sconti sui corsi di Incontri di fotografia per la stagione 2025-2026.
 
Questo corso è per te se:
  • scrivi e fotografi (non c’è bisogno di essere esperti).
  • Sei in cerca di spunti senza la pressione del progetto fotografico.
  • Hai voglia di fotografare e divertirti.
  • Hai voglia di lavorare in gruppo.
  • Desideri acquisire skills utili da usare in campo fotografico (dal moodboard, al lavoro di squadra, all’ideazione e produzione di mostre e libri, alla promozione, anche personale del tuo lavoro).

Il corso è aperto a: giovani fotografi, fotoamatori evoluti, professionisti. Si richiedono conoscenze di base della fotografia.

Date incontri: (un incontro on line al mese, di lunedì in orario di inizio compreso tra le 18 e le 20, concordabile con la classe in caso di problemi.) Le date sono altresì concordabili con la classe.

23 giugno

14 luglio

11 agosto

22 settembre

Scadenza iscrizioni: venerdì 20 giugno.

Ti aspettiamo, scrivici a incontridifotografia@gmail.com per conoscere i costi e le modalità di iscrizione. I posti sono limitati!

Foto di Anasuya Pless

Facebook